Dall’Hotel Villa Rodriguez, situato direttamente sulla spiaggia di Naregno, è molto facile e veloce raggiungere la zona del promontorio Calamita che è stato scenario di competizioni internazionali di mountain bike, tra le quali una tappa della coppa del mondo del 1994.

Per coloro che desiderano esplorare l’Elba in sella ad una mountain bike ed ammirare l’isola da punti di vista difficilmente raggiungibili in altri modi, il promontorio del Monte Calamita presenta numerosi sentieri ben segnalati, con percorsi di diversa difficoltà studiati per vari gradi di preparazione, dai quali si può godere di un paesaggio e di una vista sempre incomparabili: sentieri piani dal fondo battuto o più scoscesi e avventurosi; percorsi che si estendono lungo la costa permettendo talvolta di scendere nelle varie calette e insenature del mare, altri che passano dalle rovine della vecchia miniera abbandonata a picco sul mare cristallino, fino a inoltrarsi nella macchia e nel bosco per raggiungere la sommità del Monte Calamita. La panoramica sul mare e sulle isole dell’arcipelago è sempre molto suggestiva.

Per gli appassionati di mountain bike il Monte Calamita, come molte altre zone dell’isola d’Elba, rappresenta un ambiente unico che permette di vivere la propria attività sportiva preferita in diretto contatto con la natura.

Per i gruppi di bikers di almeno 12 persone, l’Hotel Villa Rodriguez fornisce supporto nell’organizzazione di vacanze mirate alla scoperta dell’isola su due ruote. Si organizzano escursioni con l’accompagnamento di una guida esperta sia per semplici appassionati – con la possibilità di noleggiare la mountain bike sul posto – che per bikers esperti ed allenati.

L’Hotel Villa Rodriguez dispone di una zona dotata di una rastrelliera coperta e attrezzata dove si possono effettuare le operazioni di pulizia e di manutenzione ordinaria delle mountain bike. L’Hotel dispone inoltre di un locale chiuso, adibito a deposito, dove le mountain bike possono essere custodite in tutta sicurezza.

Per i gruppi di ospiti che, dedicandosi a escursioni giornaliere, non possono usufruire di uno dei pasti previsti nel servizio di pensione completa, l’Hotel Villa Rodriguez fornisce un lunch box in sostituzione del pasto non consumato in Hotel.

Gli accompagnatori che all’attività fisica preferiscono invece una vacanza in tutta calma e relax, troveranno nella spiaggia e nei servizi offerti dall’Hotel Villa Rodriguez tutti i comfort necessari a rendere il loro soggiorno tranquillo e rilassante.

Capoliveri Bike Park