La splendida baia di Naregno, dove si trova l’Hotel Villa Rodriguez, con la sua vicinanza al promontorio del Monte Calamita, rappresenta un punto di partenza vantaggioso per coloro che si vogliono dedicare al trekking e alle passeggiate in mezzo alla natura.

Di fronte all’Hotel passa il sentiero 230 del CAI che vi condurrà al Faro di Forte Focardo, proseguendo si potranno ammirare suggestivi panorami immersi nei profumi della macchia mediterranea e delle orchidee selvatiche del Monte Calamita.

Gli amanti del trekking trovano all’Elba un territorio ideale per praticare questa attività in quanto possono scegliere tra centinaia di chilometri di percorsi sterrati che si estendono lungo la costa e offrono una spettacolare vista sul mare, sentieri che dalla macchia si inoltrano nel bosco più fitto o mulattiere che si inerpicano fino ai punti più alti dell’isola.

Per i gruppi ospiti che si avvalgono della pensione completa, l’Hotel Villa Rodriguez fornisce un lunch box a coloro che, effettuando delle escursioni giornaliere, non possono consumare uno dei pasti direttamente in Hotel.

Gli accompagnatori che desiderano godersi una vacanza in tutto relax, trovano nell’Hotel Villa Rodriguez la comodità della posizione diretta sul mare, la spiaggia attrezzata e tutti i servizi per una vacanza distensiva e riposante.